sabato 14 febbraio 2015

Post #1

Buon pomeriggio mie care ninfe,
vi scrivo nel giorno di San Valentino, giorno degli innamorati a detta di tutti. :)
Come passerete questo giorno? Lo festeggiate?
Personalmente uscirò con degli amici e forse andremo a giocare a bowling.
Fortunatamente non piove, quindi anche una di quelle belle passeggiate senza una meta precisa (o quasi xD) sarà gradita ugualmente.


Dall'inizio dell'anno ho letto solo questi due libri, poichè sono stata molto impegnata per gli esami della sessione invernale che, ahimè, non sono ancora conclusi.


Ecco i titoli dei libri che ho letto:

"Città di Vetro" di Cassandra Clare




"La Wicca" di Laura Rangoni





Sono state due letture molto piacevoli e coinvolgenti, ovviamente in modo completamene diverso :)

  • La Clare come sempre non annoia mai, i suoi romanzi sono sempre pieni di colpi di scena ed hanno la capacità di non far mai staccare il lettore dalle loro pagine. Non vedo l'ora di aver tempo per continuare la saga. Il volume successivo ( "Città degli angeli caduti" mi aspetta impaziente sulla mensola.)
  • Per quanto riguarda il libro di Laura Rangoni invece, è stato bello scoprirlo a mano a mano. Non conoscevo questa autrice ed è stata una piacevole scoperta. Mi è piaciuto molto. A breve posterò una recensione al riguardo :)



Le mie letture questo mese proseguono con "Jane Eyre" di Charlotte Brontë in lingua originale.




Voi cosa state leggendo/cosa avete letto recentemente? :)
Fatemi sapere, un abbraccio x



3 commenti:

  1. Eccomi qui carissima! Io e il mio Principe non abbiamo mai festeggiato granché San Valentino, né da ragazzini né da dopo sposati.. se ci capita/ci ricordiamo arriviamo a regalarci cioccolatini o un fiore, ma succede raramente xD
    Belle le tue letture! La Clare, che genio quella donna ♥
    Jane Eyre l'ho letto solo in italiano perché con l'inglese sono una frana, comunque è uno dei miei classici preferiti insieme a Piccole donne *___*
    Io ho appena finito "Petite", che purtroppo non mi è piaciuto, e a breve inizierò le famose 50 sfumature xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, mi dispiace che "Petite" non ti sia piaciuto :(, ti vedevo molto interessata a quel romanzo e a dire il vero interessava anche me.

      Elimina
    2. Sì ricordi bene.. non vedevo l'ora di leggerlo! :( le storie drammatiche (soprattutto quelle vere) mi affascinano sempre, sono le uniche a lasciarmi davvero qualcosa.. Petite però si è rivelato una delusione, troppo confuso, quasi fastidioso.

      Elimina